Tuesday 22 September 2015


Da oggi si comincia a tagliare i cespugli "esagerati" e i rampicanti invasivi ... ecco la prima "esecuzione" che ci permetterà di avere il sole al tramonto in inverno ... Poi si passa al glicine e alla vite canadese che ha invaso l'ortensia e le roselline.

Prima lì c'era la sanguinella che abbia ridotto al tronco, tanto in primavera metterà rami di 2 metri e più! La sanguinella si sa è buona come legno da ardere e quindi recuperiamo i tronchetti per il nostro BBQ! Le foglie vanno nei sacchi che poi li ritira la ditta che li rende compostabili! 
In questo modo tutto viene recuperato e nulla sprecato! 









Questa invece è l'edera che deve essere ridimensionata senno crolla il balcone ... Sarà un lavoro lungo! Da fare in due, ma i nostri soci volontari sono competenti!

A PARTE QUESTO ...
In vista del nuovo URL ( http://www.newfrontiersclubeventorganizer.eu/) anticipiamo ora la "Campagna per la Eco-Sostenibilità".
Sul nostro URL verrà raccontata la "storia" del Club dalla nascita ad oggi con documentazioni e foto. Qui la volta scorsa abbiamo inserito alcuni manifesti delle campagne fatte quando il Club operava a Milano.
Quindi il passato ... ma il presente e il futuro è a San Michele al Tagliamento!  
E mentre il presente è il Parco con cui promuoviamo la Biodiversità, e raccontiamo la vita delle nostre piante, il futuro sarà l'Eco-Sostenibilità che promuoviamo con un esempio e un messaggio del nuovo "concept" sull'abitare. 
Attraverso questa campagna - il Club si prefiggerà di mostrare le ultime e migliori idee di prodotti e/o sistemi che rispettino l'ecosostenibilità per una nuova forma di abitabilità che non consumi le risorse del Pianeta, anzi le conservi e le rispetti. 
Per cui, le aziende che vogliono collaborare e/o partecipare si manifestino di modo che possiamo riservare loro una finestra slide sul nostro URL.  
Se poi si vuole partecipare anche alla costruzione , basta chiederlo e saranno inviati i dati per fare un preventivo, che se accettato dal progettista, avrà la possibilità di essere citato durante la costruzione. Si prevede di riprendere step-by-step tutta la fase della costruzione per illustrarla sulla pagina Web.
Per informazioni dettagliate, scrivere a newfrontiersclub@gmail.com. 

No comments:

Post a Comment