Sunday, 8 March 2015

Credevo fosse cominciata la primavera già 10 giorni fa ... invece la Natura ha fatto "pausa"!!! 

Questi sono i narcisi della settimana scorsa e questi di oggi ... quasi nessuna differenza ... 

Evidentemente come per gli animali, anche le piante hanno un "orologio temporale" che segue le variazioni del tempo atmosferico.

Questi sono alcuni Crocus rimasti ancora a riprodursi ogni anno ... e pensare che 3 anni fa abbiamo piantato almeno 200 bulbi già sbocciati in vaso, sotto ad ogni albero e arbusto, ma sono spariti ... forse mangiati dalle talpe che ormai popolano il sottosuolo.

D'altronde le talpe sono preziose, perché dove si vedono le montagnette vuol dire che sotto hanno fatto le gallerie. E se sopravvivono le talpe, vuol dire che il terreno non è più "avvelenato" dai prodotti chimici! 

Prima foglioline del rosaio che in poche settimane coprirà l'intero cespuglio.



Anche l'ortensia sta germogliando, ma a parte queste piante, bisognerà aspettare una settimana almeno per vedere altri cambiamenti nel Parco.



In ogni modo, la prossima settimana, se non pioverà si comincia con il primo taglio d'erba per cui il Trattorino è a fare l'annuale revisione e sarà di ritorno fra qualche giorno. Intanto il nostro socio giardiniere Nicu inizierà a fare un po' di pulizia con il descepugliatore e la raccolta di rami secchi.  


No comments:

Post a Comment