Thursday 15 May 2014

Abbiamo il piacere di annunciare ai soci e simpatizzanti che il Club ha iniziato ad operare per lo scopo che si prefigge, cioè quello di promuovere il rispetto per la Natura e le sue risorse attraverso eventi e manifestazioni. E sono cominciate le iscrizioni, per cui chi vuole associarsi può inviare la somma di 25 euro per la quota annuale, al c/c NFClub IBAN IT85 E057 2836 2907 4057 1009 810.

E in attesa di piantumare questo spazio del prato, lo mettiamo a disposizione delle manifestazioni di altre associazione per tutta l'estate,per fare giochi e sport. Prevediamo di mettere alcune tensiotende per ripararsi dal sole. 
Per la piantumazione corretta delle piante che avverrà in autunno, siamo in contatto con la AFVO Associazione Forestale Veneto Orientale che ci darà dei consigli e ci seguirà nell'operazione. A questo proposito segnalo una Conferenza per il 27 maggio a Bibione di San Michele al Tagliamento, nella Sala del Comune alle ore 1845, dal titolo " E se bosco significasse ricchezza? "
E ora alla scoperta di altri alberelli spontanei ... 


Questo è l'ennesimo acero nato ultimamente. E' fra i ceppi potati degli ibischi. Non possiamo estrarlo che ormai le radici si sono aggrovigliate con quelle degli ibischi ... quindi rimarrà lì a crescere liberamente.

Per fortuna è in un posto dove la sua ombra sarà ben accetta. 


Altri Baby aceri che stanno crescendo nei vasi, in attesa di essere trapiantati in un giorno di pioggia

Questo alberello è stato scoperto stamattina vicino allo steccato e segnato con un paletto per non passarci sopra con il trattorino.

Molto probabilmente è nato da un seme dell'albero del vicino confinante. E' un bellissimo albero con le foglie rosse. 

Purtroppo io non conosco ancora bene tutti i nomi scientifici e locali degli alberi nati spontanei e mi riprovo di indicarli con precisione non appena il tecnico della forestale ce li fornirà. 






No comments:

Post a Comment