Erano anni che aspettavo questo momento perché non c'è nulla di più appagante che ritrarre dal vivo, perché così si "entra" nel "tessuto" della Natura !!!
Ho abbastanza diversità di texture, tonalità e colori, ombre e armonia di forme da riprodurre con macchie di pigmenti colorati e tratti di penna ...
Questi sono scorci della vegetazione che è esplosa questo mese in tutto il suo splendore di forme delle foglie e delle tonalità di verde ...
Il verde è il colore che riposa il corpo e la mente e da quale non riuscirei più a farne a meno!
E' come una "droga" per la vista!
Questo è il gelsomino che fronteggia le roselline rampicanti con lo sfondo dell'acero "madre e padre" di tutti gli aceri e acerini che sono nati spontanei in questi anni!
Il profumo che fa questo rampicante la sera è solo da immaginare.
Tra poco più di 5/10 giorni fioriranno anche le roselline e vi sarà un bel contrasto di colori.
Lo vedete il Baby Fico nato sotto il pino? Non ci sono confini e impedimenti alla Natura, va dove vuole ... |
Scorcio del cespuglio di fiorellini gialli appena sbocciati, ripreso fra la betulla e l'acero "primogenito" !!!
In fondo altre betulle e l'inizio del parco.
Pannocchie rosso fuoco di una pianta spontanea che presto indicherò con il nome scientifico.
Ma in fondo che importanza ha avere la denominazione esatta ... sono come i nome propri ... spesso sono uguali, ma le persone sono diverse .
Le mie piante sono diverse ogni minuto della giornata ... cambiano forma e colore, ed è per questo che non annoiano mai.
Ecco l'IBAN per chi volesse inviare un contributo per acquistare gli alberi "non cultivar" dal vivavio della Forestale Veneto orientale. Ne servono almeno 200 esemplari per coprire gli oltre 3000 mq di parco.
IBAN IT85E0572836290740571009810