Friday, 27 November 2015

Abbiamo allestito provvisoriamente il nostro nuovo sito per conoscere meglio la storia del Club.  http://www.newfrontiersclubeventorganizer.eu/


I colori dell'autunno, quando non sono sgargianti, sono così!
Le potature dei rami bassi del pino, i tronchetti della sanguinella secca, degli alberi da frutta hanno prodotto quest'anno tanta legna da ardere per i soci che amano il camino. 
Accendere un fuoco con un legno profumato di bosco è sempre piacevole! 




Le foglie del noce e le foglie dell'acero formano un tappeto che lascerò quest'inverno per riparare le radici dal freddo! 



Anche i due salici sono stati potati e a primavera vi saranno di nuovo i nuovi rami che raggiungeranno 2 metri in estate.


Infine anche gli alberi da frutta, melo, susini, kako, fichi, pero, sono stati potati per rinvigorirli per almeno due anni!



Thursday, 12 November 2015


La Natura è proprio estemporanea ... dopo questa potatura, a Primavera il Parco avrà un altro aspetto ... ecco dove si distingue un giardino da una casa. Il giardino ogni anno ha un altro aspetto!
A questo acero-madre verranno tagliati i rami bassi appena cadranno tutte le foglie! 

Melo e pruni potati a zero per rinvigorirli!
La Betulla con un ramo di noce scoperto
 potando la rose canina!

Sotto i pini l'erba fa fatica a crescere per via degli aghi!

Due alberelli di noce (con le foglie gialle in contrasto)  scoperti potando gli altri alberi ... I ceppi sul terreno sono i susini selvatici che - a primavera - formeranno di nuovo "la foresta di susini" per le marmellate!

Legna per accendere il camino

Foglie di Kako e di Noce che forniranno il fertilizzante!




Acero II°
il più grande dopo l'acero-madre!