Un impegno che non credevo potesse darmi la soddisfazione che oggi ho nel vedere tutta questa vegetazione sana e rigogliosa. Sono doppiamente soddisfatta perché nessun prodotto chimico è stato usato per far crescere la biodiversità.
E questo è quello che si vede oggi ... dalla stessa angolazione ...
Come si può notare oltre la rete la strada in fondo non si vede più.
E' quindi un luogo "isolato" e tranquillo dove il silenzio è interrotto solo dall'abbaiare dei cani dei vicini e dal cinguettìo degli uccellini.
L'unico tetto rosso che si intravede è quello del capanno |
Questo a destra è l'acerino che è cresciuto sul ciglio del campo agricolo del vicino, e che ho deciso di non togliere anche se bisogna che fosse a 3 metri dal confine ... ma ho deciso di usarlo per "corrompere" ... in quanto i semi potranno conquistare quella terra. E' la lotta della Natura contro la Chimica! Vale la pena provarci!
Questa è una pianta "infestante", ma tanto bella e utile e si chiama "la pianta delle farfalle"! Infatti i fiori attraggono le farfalle e tanti altri insetti, anche belli e variopinti! Almeno in questo fazzoletto di terra abbiamo riportati a far rivivere il ciclo biologico degli insetti! Per ora ci sono ricci e talpe.